CI OCCUPIAMO
di tutto ciò che riguarda il mondo dell'impiantistica elettrica. Offriamo una vasta gamma di servizi professionali per soddisfare le tue esigenze. Ci impegniamo a essere sempre positivi nel nostro lavoro per assicurarti il più alto livello di soddisfazione.
La Gemini impianti elettrici, sentite le tue esigenze, saprà consigliarti al meglio su quale dei tre livelli d'impianto si addice alle tue esigenze. Una volta scelta la tipologia e la disposizione dell'impianto elettrico ci preoccuperemo della sua realizzazione e collaudo nei modi e tempi stabiliti, collaborando proattivamente con gli altri artigiani e professionisti operanti nel cantiere.
Tramite l'installazione di sistemi a bus vi sentirete più sicuri. Questo tipo di impianti infatti utilizza dispositivi che elaborano le informazioni e le comunicano fra loro. Ad esempio, fa sì che uscendo di casa si chiudano porte e finestre contemporaneamente e si attivi inoltre il sistema d'allarme. In più, riscaldamento e aerazione si regolano automaticamente, le luci si accendono e si spengono e tanto altro ancora, in base alle vostre richieste.
La Gemini Impianti Elettrici è installatrice certificata per i sistema domotici VIMAR.
Realizzare un impianto TV che consenta di trattare i canali del Digitale Terrestre o del Satellite senza difficoltà, evitando di incorrere in situazioni di degrado che rendano difficoltosa la ricezione del segnale e la successiva decodifica, è un’operazione che richiede una fase di progettazione molto attenta ed un’attività di esecuzione anch’essa scrupolosa. Un impianto eseguito a regola d’arte è in grado di durare per un periodo di tempo mediamente lungo e può garantire una gestione ottimale del segnale nonostante il naturale invecchiamento delle componenti tecniche.
La scelta ed il posizionamento delle antenne rappresenta un momento decisivo per il corretto funzionamento del sistema. Eventuali errori commessi in questa fase quasi mai possono essere risolti nei passaggi successivi.
La scelta di un modello piuttosto che un'altro tra i molti in commercio non può essere lasciata al caso od ad una mera valutazione economica ma deve essere frutto di una attenta scelta derivante da un sopralluogo tecnico che valuti puntualmente lo stato del segnale televisivo ed eventuali fonti di disturbo che ne possano influenzare la qualità e la stabilità.
Anche la scelta delle elettroniche (amplificatori, centralini, partitori, derivatori...) deve essere attenta. La scelta scorretta può provocare un degradamento del segnale che oltre a vanificare gli sforzi precedenti potrebbe rendere difficilmente ricevibili tutti o solo alcuni canali televisivi.
Una scelta da non sottovalutare è quella del cavo coassiale, ovvero la via attraverso la quale il segnale televisivo raggiunge i nostri televisori.
Per sua natura il cavo di antenna ha una attenuazione del segnale dovuta alla lunghezza, alle dimensioni ed alla qualità dei componenti che lo compongono misurata in dB/100m. Un scorretto uso dei diversi tipi di cavo in relazione alla posa da effettuarsi, ad esempio l'uso di un cavo per interni usato per una posa interrata, può generare un degradamento anticipato del livello e della qualità del segnale ricevuto dalle nostre TV.
L'abbiamo lasciato per ultimo ma la sua importanza ultima non è, ci riferiamo al fissaggio ed alla scelta della paleria. In base alla quantità, dimensione e peso delle antenne da fissare sul palo o traliccio, delle condizioni installative (vicinanza al mare e quindi alla salsedine o alla neve ed al carico che graverà) e del supporo sul quale andremo a zancarci fondamentale sarà utilizzare i corretti sistemi di fissaggio.Una scelta non avveduta potrebbe portare nel migliore dei casi ad una non corretta ricezione del segnale, nel peggiore potrebbe provocare gravi danni alle strutture o peggio alle persone.
In buona sintesi ogni parte del sistema di ricezione del segnale televisivo necessità di uno studio corretto e puntuale anche dal punto di vista economico. Tutto ciò per rendere più piacevoli i momenti di relax davanti alla televisione passati in famiglia o con amici ed evitare successivi quanto dispendiosi interventi.
Impianti di antenna non televisivi
Oltre ai sistemi di ricezione del segnale televisivo, la Gemini fornisce anche consulenza ed installazione per sistemi di ricezione e ripetizione del sagnale telefonico cellulare all'interno di abitazioni o uffici e per la ricetrasmissione di segnale Wi-Fi per reti domestiche ed aziendali.
Per sentirvi sicuri nelle vostre case e nelle vostre attività e tenere lontani aggressori e malviventi, vi consigliamo di installare un impianto d'allarme.
Progettando un impianto d'allarme adatto alle vostre esigenze, potrete evitare l'intrusione di ladri e aggressori. Tramite l'impiego di sensori affidabili si riducono anche i falsi allarmi.
La nostra gamma di servizi nel settore sicurezza comprende:
allarmi antifurto
allarmi antincendio
Sapremo fornirvi la giusta consulenza.
Le motivazioni della scelta di installare un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica pulita sono riconducibili a considerazioni di natura economica ed ambientale, sia per i privati, che per le aziende.
L'installazione di un impianto fotovoltaico è in generale un investimento particolarmente conveniente, anche se inizialmente oneroso. Si rivela molto adatto, ovviamente, se l'esposizione ai raggi solari non è ostacolata da altri elementi (troppi palazzi intorno, ad esempio) e se è prolungata durante l'anno.
L'impianto fotovoltaico della giusta dimensione garantisce il fabbisogno energetico dell'edificio su cui è montato. Tutta l'elettricità in più viene immessa nuovamente nella rete nazionale e rivenduta. Il vantaggio è quindi duplice: si azzera la propria bolletta e si guadagna grazie alla trasformazione in produttori di energia.
È possibile sostenere le spese per l'installazione di un impianto anche in assenza di liquidità, ricorrendo a uno dei numerosi prestiti per il fotovoltaico messi a disposizione dalle banche per questo scopo. Si tratta di finanziamenti agevolati a tasso fisso o variabile che, in alcuni casi, arrivano anche a coprire l'intero costo dell'intervento.
Sfruttare l'energia solare per produrre la corrente elettrica necessaria ad alimentare le apparecchiature della nostra abitazione è una scelta consapevole verso il rispetto e la salvaguardia dell'ambiente che ci circonda, apportando numerosi vantaggi come l'indipendenza dai combustibili fossili - fonti esauribili - per rivolgerci all'utilizzo di risorse pulite e rinnovabili. Una tale premessa crea delle vere e proprie opportunità che rendono l'installazione di impianto fotovoltaico una scelta irrinunciabile.
Autoconsumando l’energia prodotta dall’impianto, inoltre, si riducono notevolmente i pesanti costi in bolletta, mettendosi al riparo dagli inevitabili aumenti del costo energetico che si sono sempre avuti in passato.
Dal punto di vista economico, occorre considerare che la scelta di installare un impianto fotovoltaico per soddisfare i propri consumi energetici permette un risparmio di denaro nel medio periodo rispetto al tradizionale acquisto di energia in bolletta. Infatti, a fronte di un investimento iniziale, che non è più consistente quanto qualche anno fa, per mezzo dell’energia prodotta è possibile recuperare la spesa nel corso della vita produttiva dell’impianto, che si attesta attualmente attorno ai 30 anni. Nel medio periodo, quindi, anche in virtù del fatto che il prezzo dell’energia ricavata da fonti fossili è plausibilmente destinato ad aumentare, investire nel solare è una scelta economicamente conveniente.
L'irraggiamento solare è una fonte pulita, rinnovabile e sopratutto inesauribile e per questo, permette di pensare al futuro senza la paura di rimanere senza combustibile.
Il Sole riscalda la terra ogni giorno producendo una quantità di energia nettamente superiore a soddisfare le nostre esigenze energetiche, a differenza dei combustibili fossili, fonti esauribili e non presenti su tutto il territorio che, per essere sfruttate da tutti in modo autonomo, devono essere acquistate dai paesi detentori. Per questo motivo, il prezzo dei combustibili aumenta progressivamente in rapporto alla domanda sempre più alta.
Consigli per evitare di guadagnare meno:
- confronta le proposte di più installatori, perchè soluzioni e preventivi possono variare molto.
- non valutare i preventivi solo in base al prezzo: scopri invece la soluzione che ti porta il maggior profitto.
La Gemini impianti elettrici fornisce consulenza, installazione e manutenzione per l'automazione di cancelli di privati e attività nonchè di barriere mobili e controllo accessi. In collaborazione con il tuo fabbro potrà trovare la soluzione più adatta e conveniente per automatizzarne l'apertura e la chiusura. Garantendone sicurezza ed affidabilità.
L’apertura automatica è una funzione particolarmente utile per un cancello, dal momento che consente di evitare la fatica fisica di dover aprire o chiudere le ante di un cancello a battenti o di dover far scorrere nella propria guida la parte mobile di un cancello scorrevole.
L’apertura dei cancelli automatici avviene tramite il tasto di un radiocomando, pertanto risulta particolarmente utile per chi abbia bisogno di entrare o uscire dalla proprietà in auto, dal momento che non sarà necessario scendere per chiudere il cancello (o aprirlo quando si torna a casa).
Dal 1996 con il recepitento della "direttiva macchine" automatizzare un cancello non significa più "applicare un motore" ad un cancello ma "creare una macchina". Chi produce una macchina ha la completa responsabilità e deve realizzare la macchina sicura. Il priprietario deve usare la macchina attenendosi alle istruzioni rilasciate e mantenerla efficace ed efficiente attraverso le verifiche periodiche previste.
Contattare un installatore professionista serve a tutelare voi da futuri problemi e la sicurezza vostra e dei vostri cari, dei vostri collaboratori o dei vostri clienti.
L'installatore professionista è una persona seria ed esperta che valuta ogni rischio di posa ed utilizzo, attua ogni azione, utilizza tutti i dispositivi di sicurezza necessaria ed esegue una serie di prove e di verifiche per limitarli o eleminarli del tutto.
Non ti accontentare del preventivo più economico ma valuta attentamente il rapposto costo/sicurezza. La salute dei tuoi cari, dei tuoi collaboratori e dei tuoi cliente non ha prezzo.
Volete tenere sotto controllo la vostra abitazione, il vostro ufficio, la vostra fabbrica, il voltro locale pubblico o la vostra spiaggia? Anche quando non ci siete o il locale è chiuso?
Con un sistema di videosorveglianza lo potrete fare, anche dal vostro smart-phone o da un qualsiasi vostro computer.
Contattateci per valutare le possibili soluzioni ed i preventivi.